CronacaPrimo Piano

Buccheri, domani i funerali dell’imprenditore folgorato

Si celebrano domani pomeriggio (domenica 10 agosto) alle ore 16.30 nella chiesa madre di Buccheri i funerali di Franco Vinci, il quarantaseienne imprenditore edile buccherese, deceduto giovedì mattina, folgorato da una scarica elettrica della linea ad alta tensione.
Il cadavere dell’uomo è stato riconsegnato questa mattina ai familiari, dopo che il medico legale Maria Tea Teodoro ha eseguito l’autopsia presso l’obitorio dell’ospedale di Siracusa.
Si prevede per oggi il lutto cittadino a Buccheri, Franco Vinci era una persona molto stimata in paese e si prodigava sempre per tutti. La sua morte violenta ha scosso la comunità che questo pomeriggio sarà al fianco della famiglia, la moglie in attesa di una creatura, la figlioletta di appena un anno e i genitori.
Intanto, il sostituto procuratore Antnio Nicastro ha confermato oggi l’esistenza di un’inciesta giudiziaria per venire a capo della dinamica dell’incidente sul lavoro e se vi siano delle responsabilità a carico di persone. Al momento due sono i soggetti iscritti al registro degli indagati. Si tratta del proprietario dell’immobile in cui la piccola ditta edile di Vinci stava operando per la realizzazione di un nuovo fabbricato, e del conduttore del mezzo pesante, il cui braccio accidentalmente ha cozzato contro il cavo dell’alta tensione provocando la morte del piccolo imprenditore buccherese. Il magistrato ha ipotizzato a carico dei due indagati il reato di omicidio colposo per negligenza, chiedendosi come mai abbiano operato nel cantiere edile senza tenere in considerazione la presenza dell’alta tensione. Ma sono loro i primi dispiaciuti e addolorati per la morte del loro compaesano e compagnbo di lavoro. Il pm Nicastro ha ricevuto l’esito dell’esame autoptico che dovrebbe stabilire che la causa del decesso di inci sia dovuto alla potente scarica elettrica subita nell’impatto, che ne ha provocato il decesso immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *