Primo PianoSport

Avola, basket e solidarietà in piazza della Pace

Si sono concluse le attività estive del Comitato UISP presso la Piazza della Pace di Avola, dove si è svolto il consueto appuntamento estivo per il basket avolese e netino: Il Summerbasket 2014. Quest’anno la grande novità è stata la presenza delle rappresentative di Avola e Noto del Baskin che hanno animato le partite.
L’organizzazione tutta a cura del Comitato Territoriale UISP di Noto, delle Associazioni Sportive Avola Basket e ZuleimaBasket Noto. I partecipanti al 3 contro 3 sono stati tutti atleti delle due associazioni con la cospicua presenza di diversi ragazzi ex associati.Il risultato della manifestazione è stato quello di vedere coinvolti un centinaio di ragazzi, di cui una ventina di diversamente abili dell’Associazione Superabili di Avola e del Centro Pda di Noto. A conclusione della manifestazione i partecipanti hanno presenziato ad un evento che lega lo sport alla solidarietà: presso il Centro Giovanile di Avola, a cura dell’associazione Libera, un momento di riflessione sulla tematica più che mai attuale dell’immigrazione grazie alla testimonianza attiva di Gaia Ferrara, una donna che per tenere alta l’attenzione sulla problematica ha percorso 1200 km in bicicletta commemorando la tragedia del Natale del 1996 accaduta a largo di Capo Passero dove persero la vita circa 300 migranti.
A conclusione dell’incontro è stata premiata la squadra vincitrice del torneo, sei giocatori per essersi distinti per fair play e Gaia Ferrara come testimonial d’eccezione della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *