CronacaPrimo Piano

Siracusa, quattro persone arrestate per furto

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno monitorato le strade del Capoluogo e delle località balneari. Al servizio hanno preso parte 20 militari a bordo di 10 pattuglie, effettuando controlli sia in borghese che in uniforme. Controllate 112 persone, 89 mezzi, elevate 21 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 6 mila e 84 euro e 10 veicoli, tra vetture e motocicli, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, verificato il rispetto da parte di 45 persone delle misure restrittive e degli obblighi derivanti da misure di sicurezza in atto.

A Floridia, i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto nella flagranza di reato Stefano Ragusa, 41enne, e Maria Puleo, 29enne, entrambi con precedenti di polizia, poiché sorpresi ad asportare circa 300 chili di carrubbe. La coppia, residente a Floridia, ora agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di furto aggravato in concorso. Per un analogo fatto, i Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno tratto in arresto Antonino Liotta, 40enne, e Sebastiano Loreto, 36enne, entrambi con precedenti di polizia, bloccati dai militari operanti dopo aver trafugato da un’azienda circa 150 chili di agrumi; anche per loro sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Altre sei persone sono state deferite per reati vari: guida senza patente in quanto mai conseguita, porto illegale di arma da taglio, furto di merce (alcune bottiglie di liquori) dagli scaffali di un supermercato, spendita di banconote false (dipendente retribuito al termine di una giornata di lavoro con una banconota da 50 euro risultata poi falsa; avviate ulteriori indagini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *