PoliticaPrimo Piano

Aldo Ganci: “Serve una nuova classe dirigente”

A Roma si è svolta l’assemblea nazionale di Prima l’Italia, a cui ha partecipato la direzione provinciale di Siracusa con il coordinatore  avv. Aldo Ganci.
L’assemblea ha approvato all’unanimità la “Mozione dei quarantenni” che prevede l’impegno politico ed organizzativo della Fondazione Alleanza Nazionale per riaggregare tutta l’area politica ed elettorale della Destra italiana.
Detto processo deve avvenire nella massima trasparenza, con il coinvolgimento democratico di tutte le persone disponibili,senza rendite di posizione per nessuno e senza egemonie precostituite.
“Deve nascere una classe dirigente nuova – dice Ganci – non costruita in laboratorio, non frutto di liste bloccate, né selezionata in base all’immagine,in grado di avviare una stagione politica di rinnovamento della Destra, radicata nella grande tradizione di questa area politica. Si invitano i vertici di Fratelli d’Italia, come quelli di tutte le altre realtà politiche e associative che operano nell’area della Destra, ad accogliere positivamente questa opportunità, evitando sterili polemiche e verificando concretamente il valore qualitativo e quantitativo dell’aggregazione che si potrà raccogliere attorno all’impegno politico della Fondazione AN”.
L’obiettivo deve essere quello di creare un nuovo soggetto unitario con tutte le energie disponibili,scegliendo la classe dirigente e le candidature con regole chiare e democratiche, ispirate a quel metodo delle primarie che ha rappresentato il ” mito di fondazione” di FdI e la speranza futura di tutto il centrodestra. A conclusione dell’Assemblea si è proceduto alla nomina del nuovo Portavoce Nazionale di Prima l’Italia nella persona dell’Avv.Marco Cerreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *