Politica

Area industriale, Adorno: “Condivido l’amarezza del sindaco di Carlentini”

A proposito dell’istituzione dell’Area industriale complessa, c’è da registrare la posizione critica da parte di alcuni sindaci, i cui comuni sono stati esclusi dal protocollo d’intesa. Sulla vicenda interviene il segretario provinciale del Pd, Salvo Adorno.

Ho ascoltato l’intervento accorato e irritato del sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio sul mancato inserimento dell’area del triangolo della zona Nord nella convenzione per il piano dell’area di crisi industriale complessa. Ne condivido tutte le ragioni. Il mio precedente appello a una gestione unitaria di tutto il territorio va proprio nella direzione di un coinvolgimento trasparente, aperto e democratico di tutti i sindaci e i consigli comunali della provincia, nessuno escluso, a maggior ragione i comuni della zona nord, strutturalmente integrati per relazioni socio economico, infrastrutturali e territoriali con la zona industriale.

È interesse di tutte le forze politiche, sociali ed economiche della provincia lavorare alla costruzione di un percorso comune di sviluppo del nostro territorio che non escluda nessuno. Il percorso è solo all’inizio e va orientato in modo chiaro fin da subito. Ancora nulla e definitivo e bisogna recuperare immediatamente la giusta misura di coinvolgimento e intervento.

Salvo Adorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *