Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Augusta, 20 coristi incantano al carcere di BrucoliSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Spettacolo / Augusta, 20 coristi incantano al carcere di Brucoli

Augusta, 20 coristi incantano al carcere di Brucoli

Si è tenuto nella nuova  Maxi Arena Gattabuia della casa di reclusione,  il primo dei due concerti estivi all’aperto, per pubblico esterno,  tenuti dalla Brucoli Swing Brothers Band diretto da Maria Grazia Morello.

Duecento gli spettatori, fra i quali il Presidente del tribunale di Siracusa Antonio Maiorana, il Magistrato di sorveglianza dirigente Anna Maria Guglielmino.  Venti i coristi, alcuni prossimi all’uscita, il c.d. fine pena, altri con un lungo tragitto ancora da compiere. Alla fine tutto il pubblico si è alzato  in piedi per omaggiare con una lunga hola la Band.

Antonio Gelardi direttore casa reclusione Augusta  premierà i coristi consentendo in via eccezionale la presenza dei familiari per tutta la durata del concerto. Un altro  spazio particolare verrà concesso ai familiari  la prossima settimana: i detenuti che frequentano il corso di ceramica  potranno partecipare sotto la direzione della docente Simona Farina,  ad  un laboratorio artigianale insieme ai propri figli. Anche questa autorizzazione si colloca nell’ambito dello speciale favore che l’ordinamento penitenziario riserva ai rapporti con i familiari e che saranno oggetto di ulteriore ampliamento con i decreti delegati attuativi della riforma della giustizia, recentemente approvata dal parlamento,  che prevede, fra le altre cose,  un ampio spazio dedicato alla affettività.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube