CronacaPrimo Piano

Cadavere in mare, oggi i funerali della donna ufficialmente sconosciuta

Si svolgono questo pomeriggio i funerali di Silvia Bonfiglio, la donna il cui cadavere è stato ripescato venerdì scorso nelle acque antistanti la baia di Santa Panagia. Il rito funebre è stato fissato alle ore 16 alla chiesa di Santa Rita. In realtà, non c’è ancora la certezza ufficiale che si tratti della donna in questione, perché non riconosciuta dai due testimoni a causa dello stato di avanzata decomposizione del corpo. Ma ci sono parecchi indizi concomitanti che lasciano, purtroppo, pensare che si tratti proprio della donna scomparsa da casa lunedì della scorsa settimana.

Ieri sera all’obitorio dell’ospedale Umberto primo di Siracusa è stato eseguito l’esame autoptico. Per comprendere se la vittima sia deceduta a causa dell’annegamento, come sembra probabile, il medico legale Francesco Coco, che ha ricevuto formale incarico dal pm Caterina Aloisi, dovrà attendere l’esito degli esami istologico e tossicologico.

Il pubblico ministero ha anche disposto l’esame del Dna per avere il riscontro scientifico sull’identità della donna. Un neo al seno, la corporatura e la vettura rinvenuta a ridosso della zona in cui i sub hanno individuato il cadavere a fior d’acqua non lasciano dubbi sull’identità della salma, che è stata restituita alla famiglia per l’esecuzione del rito funebre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *