Calcio serie C, Il Siracusa rifila tre reti alla Vibonese
Siracusa-Vibonese 3-0: 71′ Bertolo, 81′ rig. Vazquez, 85′ Catania
SIRACUSA (4-2-3-1): Crispino; Daffara, Turati, Bertolo, Bruno; Palermo, Ott Vale; Parisi, Catania, Tiscione (64′ Russini); Vazquez (86′ Talamo). A disp.: D’Alessandro, Di Sabatino, Boncaldo, Lombardo, Mustacciolo, Gio. Fricano, Del Col, Cognigni, Rizzo, Souarè. All. Raciti.
VIBONESE (4-3-2-1): Zaccagno; Finizio, Silvestri, Malberti, Maciucca (78′ Ciotti); Prezioso (78′ Cani), Obodo, Scaccabarozzi; Collodel, Taurino; Bubas (68′ Allegretti). A disp.: Mengoni, Bonocore, Altobello, Franchino, D’Agostino, Donnarumma, La Ragione, Melillo, Filogamo. All. Orlandi.
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Lattanzi-D’Elia).
MARCATORI: 71′ Bertolo, 81′ rig. Vazquez, 85′ Catania
NOTE: ammoniti Palermo, Vazquez, Malberti. Espulso Malberti all’80’ per doppia ammonizione.
Importante vittoria per il Siracusa in chiave salvezza. Gli azzurri hanno, infatti, sconfitto 3-0 la Vibonese sfruttando al massimo il primo dei due incontri consecutivi in casa. Una vittoria che costa, al momento, la zona playoff ai calabresi allenati da Nevio Orlandi colpita e affondata nella seconda frazione. Il Siracusa è salito in cattedra nel secondo tempo mentre nella prima frazione di gara è stata la Vibonese a tenere in mano il pallino del gioco. All’11’ un tiro di Collodel trova pronto il portiere Crispino che neutrralizza la minaccia tuffandosi. Poi è Taurino ad avere un’occasione al 14’: tiro in diagonale e risposta di Crispino con il piede. Da fuori area ci prova Maciucca, palla fuori di poco. Con il passare di minuti però il Siracusa cresce e al 27’ sfiora il gol con un colpo di testa di Vazquez, a lato.