PoliticaPrimo Piano

Canicattini, presentato il candidato a sindaco del M5S, Salvatore Ricupero

Il Meetup 5 Stelle di Canicattini ha presentato ieri sera il proprio candidato a sindaco e i componenti della lista in prossimità delle elezioni amministrative nel comune collinare. Alla presenza della senatrice Barbara Lezzi, e dei parlamentari Maria Maerzana e Giancarlo Cancelleri,  è stato presentato nell’aula consiliare l’ing. Salvatore Ricupero, che concorrerà anche nella lista fra i candidati al consiglio comunale.

M5SRicupero, 64 anni, è docente di ruolo oltre che ingegnere elettronico e negli anni ha conseguito anche una laurea in Filosofia; vanta già esperienze politiche a Canicattini, essendo stato assessore all’Urbanistica e vicesindaco, oltre che consigliere comunale e in passato organizzatore e moderatore dei convegni “L’economia Oggi tra la finanza e l’impoverimento delle Famiglie” e “Mobilità. Trasporti Pubblici Locali e Qualità della vita”.

“Riattiveremo il tessuto sociale, con opportune azioni di aggregazione, attiveremo meccanismi di economia locale che possano permettere ai giovani di scegliere di restare nella propria terra piuttosto che emigrare e coinvolgeremo tutti i cittadini”: questo in sintesi, il contenuto dell’intervento di Salvatore Ricupero che domenica nell’Aula consiliare di Canicattini presenterà i candidati di un movimento nato nel 2014 grazie ad un gruppo di liberi cittadini tra cui Roberto Ferraro, Vincenzo Cugno, Carmelo Bordonaro e Paolo Bonen.

La lista che concorrerà alle prossime amministrative sarà composta da sei uomini e altrettante donne: Roberto Ferraro (l’unico con esperienza politica in qualità di assessore),Vincenzo Cugno, Roberta Bisceglie, Alessandra Gozzo, Sebastiano Magro, Soraya Uccello, Salvatore Formica, Lucilla Amenta, Roberto Liistro, Maria Amenta e Francesca Cassia. In occasione della presentazione del candidato a sindaco e della lista interverranno, inoltre, la senatrice Barbara Lezzi (Commissione Bilancio), Giancarlo Cancelleri (deputato Ars) e la deputata Maria Marzana (Commissione Cultura).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *