Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Il Prefetto Gradone in visita alla nave delle fiamme gialle

Il Prefetto Gradone in visita alla nave delle fiamme gialle

Il prefetto di Siracusa Armando Gradone, accompagnato dal comandante provinciale della Guardia di finanza, Antonino Spampinato si è recato in visita sulla nave

Scuola “Mazzei”, in sosta a Siracusa per una tappa della crociera addestrativa nazionale con gli ufficiali allievi dell’accademia del Corpo di Bergamo. Insieme col Prefetto anche il questore Mario Caggegi e il comandante provinciale dei carabinieri, Mauro Perdichizzi.

L’unità è entrata in linea nel 1999 ed è destinata principalmente all’attività didattico-addestrativa presso la scuola nautica di Gaeta. Lunga 35 metri, consente l’alloggio a bordo di 22 persone d’equipaggio e di 20 allievi. Realizzata per finalità formative, è equipaggiata esattamente come le unità operative, tanto da poter essere utilizzata anche nei compiti d’istituto se richiesto dalle circostanze.

Le autorità locali sono state accolte con gli onori di rito dal comandante della nave, tenente Massimo Pellino, il quale ha illustrato agli ospiti le potenzialità, sia operative che addestrative. Il prefetto Gradone ha avuto parole di compiacimento per l’attività svolta dalla Guardia di finanza a tutela della legalità e degli interessi economico – finanziari dello Stato, e per l’impegno profuso dalle fiamme gialle nel quotidiano supporto fornito nell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube