Home / Primo Piano / Il Siracusa vince a Leonforte e si colloca al secondo posto

Il Siracusa vince a Leonforte e si colloca al secondo posto

Leonfortese – Città di Siracusa 1-2

Marcatori: 45′ Catania (S)

Leonfortese: Valenti Castro Chiazzese Pettinato Adamo Calabrese Costanzo Viscido Cortese Speciale Caputa

Siracusa: Viola Rizzo Barbiero Baiocco Vindigni Orefice Longoni Giordano Crocetti Catania Palermo

31′ ammonito Adamo

70′ espulso Viscido (L)

Con una rete sul finire del primo tempo ad opera del solito Catankia, capocannoniere del girone I della serie D con 10 marcature, il Siracusa espugna Leonforte e continua a tenersi sulla scia della capolista Cavese, vittoriosa all’85’ sul Marsala che era passato per prima in vantaggio per poi farsi rimontare. Con questa vittoria, il Siracusa si colloca al secondo posto a due lunghezze dalla Cavese che ha 32 punti, approfottando del pari interno della Frattese. Diventa davvero importante la partitissima di domenica prossima al De Simone tra Siracusa e Cavese.

Il Noto, invece,l torna alla vittoria 2-1 contro l’Agropoli e si attesta nella zona mediana della classifica con 20 punti.

Per il direttore dell’area tecnica, Antonello Laneri, leonforetse di nascita, una vittroia dal sapore particolare.

“ E’ stata la migliore prestazione esterna- spiega il dirigente azzurro- dobbiamo migliorare in fase offensiva, perché le gare vanno chiuse prima. E’ un buon viatico in vista della gara di domenica prossima, con la Cavese vogliamo assolutamente i tre punti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico Sottil e il capitano Baiocco. “Vittoria bella, al termine della prestazione più convincente lontano dal nostro pubblico- spiega l’allenatore piemontese- è la migliore risposta che potevamo dare. Confido nella forza del gruppo, tutti sono indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo. Ci aspetta una settimana ricca di motivazioni”.

“Abbiamo dato continuità di gioco e di risultato- afferma Baiocco- sapevamo dell’importanza di questa gara. Adesso con la Cavese abbiamo bisogno della spinta del pubblico per conquistare finalmente la vetta”.

Girone I:
Aversa Normanna-Gragnano 2-2
Cavese-Marsala 2-1
Due Torri-Scordia 1-0
Gelbison-Palmese 1-2
Leonfortese-Siracusa 0-1
Noto-Agropoli 2-1
Roccella-Vibonese 0-2
Vigor Lamezia-Rende 3-1
Sarnese-Nerostellati Frattese 0-0

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*