Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Le mille e una risorse di Christian ProcidaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Le mille e una risorse di Christian Procida

Le mille e una risorse di Christian Procida

Christian Procida è un personaggio poliedrico. Malgrado la sua giovane età, ha già in carniere una serie di partecipazioni a programmi televisivi di successo. La particolarità di Christian è tutta nel fatto che riesce a reagire all’essere sordo dalla nascita con gran carattere e una voglia di affermarsi nella vita come nella professione.

Ha iniziato la sua carriera all’età di appena undici anni fa con una serata organizzata alla discoteca Nottola in Ortigia. Ha voluto trasformare la sua passione in attività lavorativa. Da quel mento inizia a collaborare per alcuni locali siracusani e come spiega lui stesso nella lingua dei segni, si fa anche apprezzare per alcune stagioni trascorse alla discoteca “Ultimo atto”. Nel frattempo ha studiato, diplomandosi al liceo d’arte Gagini. Tre anni fa si trasferisce a Milano dove ha fatto anche alcune esperienze televisive a Mediaset, partecipando come ospite ad alcune puntate di <<Striscia la Notizia>>, intervenendo anche durante la presenza in studio dei comici palermitani Ficarra e Picone; ha preso parte anche ad alcune puntate di “Mattino cinque”, “Pomeriggio cinque” ed “Amici” di Maria de Filippi fino a collaborare a “Giass” nell’ultima produzione firmata da Antonio Ricci insieme con Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu su Canale 5 . Viene notato da Susanna Zavettero che lo ha presentato alla direzione di Vero tv sul canale 55 del digitale terrestre dove Christian Procida ottiene un contratto televisivo per intrattenere il pubblico e farlo intervenire durante talk show. “Un’esperienza inaspettata – dice Procida – che mi ha portato a collaborare come assistente in una trasmissione televisiva consentendomi di coronare un sogno che avevo da bambino”.

Terminata la parentesi televisiva a Milano. Christian Procida è tornato nella sua Siracusa ed ha realizzato un’organizzazione che si occupata di impianti audio e luci e video produzione tv per serate danzati e feste di laurea e di compleanno e altri eventi legati allo spettacolo. Il suo calendario di appuntamenti e stato intenso per l’interno mese di giugno e le prenotazioni non mancano neanche per agosto nei principali locali pubblici siracusani. “La musica mi ha fatto capire che non esistono barriere e se si vuole coltivare – dice Procida – Con la mia strumentazione riesco a selezionare brani e realizzare le serate”.

Christian non ha mollato, ha creduto in se stesso, e con il sostegno della sua famiglia, ha dimostrato che non esiste disabilità che possa invalidare un talento.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube