Google+

Marzamemi e Agnone Bagni: aprono i posti fissi dei carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, con il coordinamento della Prefettura di Siracusa ed il supporto delle locali amministrazioni comunali, dopo una piena condivisione a livello di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulla necessità di incrementare la sicurezza nelle località balneari in cui aumenta significativamente la popolazione residente durante i mesi estivi, hanno inaugurato i Posti Fissi stagionali Carabinieri di Agnone Bagni (frazione di Augusta) e Marzamemi (frazione di Pachino) che rimarranno operativi fino al 31 agosto p.v..
Ad Agnone Bagni, oltre al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Giovanni Tamborrino, la ripresa operativa del Posto Fisso Carabinieri, ivi presente da ben 26 anni, è stata inaugurata alla presenza di S.E. il Prefetto di Siracusa, Dott. Luigi Pizzi, del Sindaco di Augusta, Avv. Maria Concetta Di Pietro, del Questore d.ssa Gabriella Ioppolo, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Luca De Simone, del Capitano Rossella Capuano, Comandante della Compagnia Carabinieri e del Comandante della Stazione di Augusta Luogotenente Paolo Cassia, da cui dipende il posto fisso. L’ufficio stagionale, situato in uno stabile in via Bellini e messo a disposizione dal Comune di Augusta, osserverà un orario d’apertura al pubblico che va dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 18:30. A ricevere i cittadini ci saranno il Comandante del Posto Fisso, V. Brig. Salvatore Cristadoro, ed i militari che lo coadiuveranno, alcuni dei quali giunti in rinforzo per la specifica esigenza.
A Marzamemi, la riapertura del posto fisso è stata celebrata dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Giovanni Tamborrino, alla presenza del Vice Prefetto Rosanna Mallemi, Commissario Prefettizio del Comune di Pachino e dei rappresentanti delle altre forze dell’ordine presenti sul territorio, e dai Comandanti interinale di Compagnia Carabinieri di Noto, Maresciallo Maggiore Rinaldo Gianni’ e Maresciallo Maggiore Andrea de Meis, da cui dipende il posto fisso.
Inaugurato nel 2016, il presidio è stato fortemente voluto dalla cittadinanza al fine di incrementare la sicurezza in un borgo caratterizzato da una rilevante crescita di presenze negli ultimi anni e da un sempre maggiore afflusso di turisti.
L’ufficio, situato in uno stabile in via Nuova e messo a disposizione dal Comune di Pachino, sarà operativo ogni giorno fino al 31 agosto, con orario d’apertura al pubblico dalle 16:00 alle 22:00. A ricevere i cittadini ci sarà il Comandante del Posto Fisso, Mar. Magg. Massimiliano Gargarella, ed i militari che la coadiuveranno, alcuni dei quali giunti in rinforzo per la specifica esigenza con disposizione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Al di fuori dell’orario d’ufficio, la presenza dell’Arma nelle due località turistiche sarà assicurata dalle pattuglie a piedi ed automontate, con orari d’impiego flessibili al fine di andare incontro alle esigenze di residenti, commercianti e turisti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*