CronacaPrimo Piano

Noto e Avola: arrestate due persone che detenevano metadone

Nel corso della giornata di ieri 14 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Noto hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nell’ambito dei Comuni di Avola e Noto finalizzato alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Raccogliendo le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno riferito di insoliti via vai di persone in alcune zone dei citati comuni, i Carabinieri hanno organizzato un mirato servizio con personale in uniforme supportato da militari in abiti civili, ponendo in essere una serie di mirate perquisizioni finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Simone Manenti.
Simone Manenti.

Nello specifico, nel corso della mattinata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze Simone Manenti  di 34 anni, netino, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. I militari, notando l’uomo all’interno di un bar in atteggiamento sospetto, hanno deciso di sottoporlo a controllo di polizia. Da subito lo stesso è apparso stranamente agitato, facendo ritenere agli operanti che potesse occultare qualcosa di illecito sulla sua persona. Pertanto, si procedeva a perquisizione personale: l’operazione dava esito negativo ma in considerazione dell’atteggiamento dell’arrestato e dei suoi precedenti di polizia si procedeva ed estendere la perquisizione anche presso l’abitazione ove i carabinieri rinvenivano 4 flaconi di metadone da 20 mg ciascuno per i quali l’arrestato non forniva prescrizione medica nonché 4 ulteriori flaconi già consumati e gettati nel cestino della spazzatura, un bilancino elettronico di precisione nonché circa 10 grammi di mannite, una sostanza di colore bianco facilmente riducibile in polvere e solitamente utilizzata per “tagliare” la sostanza stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.

NEL BAGAGLIAIO DELLA VETTURA TRASPORTAVA METADONE. Nel corso del pomeriggio, nel prosieguo dello specifico servizio, i Carabinieri della Stazione di Avola hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze Salvatore Lentini , avolese di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo, fermato alla guida del proprio veicolo per essere sottoposto ad un ordinario controllo di polizia, ha da subito mostrato un atteggiamento insofferente verso i militari i quali, pertanto, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare conclusasi con esito positivo: opportunamente occultati nel bagagliaio della macchina i Carabinieri hanno rinvenuto 3 flaconi di metadone da 20 mg ciascuno per i quali l’arrestato non forniva prescrizione medica nonché 8 ulteriori flaconi vuoti della medesima sostanza.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *