Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Noto, nuova installazione fotografica in via Fratelli BandieraSiracusaLive | SRlive.it
Home / Cultura / Noto, nuova installazione fotografica in via Fratelli Bandiera

Noto, nuova installazione fotografica in via Fratelli Bandiera

 Non solo centro storico inteso come il famoso “miglio d’oro” rappresentato da corso Vittorio Emanuele, la primavera estate 2016 sarà ricordata per l’attenzione che Amministrazione, artisti, e anche nuove attività commerciali, soprattutto nel settore della ristorazione, stanno dando alla via Cavour.
Arteria che segna, insieme con tutte le strade ripide, che si alternano a scale, l’unione ed il collegamento tra centro e Piano Alto, zona della città altrettanto ricca di testimonianze storico-architettoniche da vedere e visitare. In maggio, proprio durante la 37° edizione dell’Infiorata si realizzò un’installazione fotografica, a cura dello studio Ruggeri, capace di attirare migliaia di persone e di essere immortalata in altrettanti scatti che hanno davvero fatto il giro del mondo. Qualche sera fa, invece, con la stessa tecnica ecco venir fuori in una maxi foto frammentata sui gradini, ma dal sicuro effetto scenografico, la riproduzione dell’immagine che identifica Effetto Noto 2016, la Basilica di San Nicolò, simbolo per eccellenza della Città di Noto. Voluta dall’Amministrazione Comunale questa nuova iniziativa è stata curata, nel suo progetto grafico dai fratelli Samuele e Andrea Castiglione, stampa e installazione della Grafica Netum, con il fattivo contributo di artisti locali delle Associazioni CulturArte e Petali d’arte e la direzione artistica di Corrado Roccaro. Nella serata inaugurale anche buona musica a cura del quartetto “Sax On-Air”, ‘Associazione Musicale Culturale “Vincenzo Rizza”: Corrado Argante, sax soprano, Salvatore Ruscica, sax alto, maestro Salvatore Mallia, sax tenore, e Giuseppe Giuliano, sax baritono.
E.V.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube