Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Ortigia, prove tecniche di allargamento della Ztl in Ortigia
Sopralluogo in Ortigia.

Ortigia, prove tecniche di allargamento della Ztl in Ortigia

Continua la marcia di avvicinamento per l’allargamento della zona a traffico limitato in Ortigia. Questa mattina, altro sopralluogo nelle zone interessate dai nuovi varchi e la firma del contratto. Erano presenti l’assessore alla Mobilità, Antonio Grasso, il comandante della Polizia municipale, Salvatore Correnti, i rappresentanti della ditta che sistemeranno i nuovi varchi e tecnici del C.E.D.

I nuovi tre varchi saranno installati: al termine di via Malta (prima dell’ingresso del ponte S. Lucia); all’inizio via dei Mille, nei pressi del ponte Umbertino; e in via Vittorio Veneto, all’incrocio con via Forte san Giovannello.

Andranno a sostituire quelli già esistenti di Porta Marina, corso Matteotti e via Nizza. Dichiara l’assessore alla Mobilità, Antonio Grasso: “Questa mattina altro passo in avanti. Con la ditta abbiamo firmato il contratto che porterà all’avvio dei lavori. Abbiamo a cuore la salvaguardia del nostro centro storico, sempre più meta di turisti. I nuovi varchi si avvarranno di software sofisticati e all’avanguardia”. I lavori costeranno 115 mila euro oltre IVA rateizzati in tre anni e saranno eseguiti dalla ditta Kapsch TrafficCom.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*