Sport

Pallanuoto, incontri casalinghi domani per le due Ortigia

Dopo la settimana di sosta pasquale, ripartono anche i campionati di A2 e B Femminile. In A2, l’Ortigia di Valentina Ayale, è chiamata al riscatto dopo il ko subito quindici giorni fa a Pozzuoli contro il Flegreo.

Domani, alle ore 12, le ragazze scenderanno in vasca alla “Caldarella” per l’ultima gara del girone di andata, che le vedrà opposte alla F&D H2O Velletri (Arbitro Sig. Sorbello). Le due formazioni, si sono già affrontate nei play off promozione dello scorso anno ma, domani, sarà un match chiaramente diverso.

Le aretusee, infatti, d’ora in avanti non potranno più permettersi passi falsi, cercando in tutti i modi di sfruttare il fattore campo che da questo momento, e fino al termine della stagione, potrebbe risultare determinante. Per la gara di domani, l’allenatrice biancoverde dovrà fare ancora a meno di Alessandra Battaglia, che sconterà l’ultimo turno di squalifica, e di Giordana Iuppa che, per problemi personali, rimarrà temporaneamente fuori rosa.

Certa, invece, la presenza di Agnese Rella che, al termine dell’allenamento di ieri, ha dichiarato: “per la partita di domani ci siamo preparate al meglio durante la settimana, svolgendo delle sedute di nuoto e palestra e provando gli schemi contro i ragazzi delle giovanili – ha detto l’attaccante biancoverde. Sarà un match difficile, perché loro verranno qui motivate, avendo tre punti in più in classifica rispetto a noi, ma non potranno disporre di Antonacci, tra le più esperte della squadra. Questo potrebbe essere un punto a nostro favore, ma dobbiamo comunque pensare a noi stesse e a mantenere alta la concentrazione. Nel girone di andata abbiamo lasciato dei punti pesanti per strada e da questo momento non possiamo più sbagliare. Questa gara è molto importante per la classifica e per il morale. Dovremo quindi sfruttare il fattore campo, perché sappiamo di poter mettere il bastone tra le ruote a tutte le squadre avversarie che giocheranno a Siracusa. Vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico, che ci segue sempre con tanto affetto e che speriamo potrà essere sempre più numeroso – ha concluso la numero 8 biancoverde”.

IN SERIE B, ORTIGIA CONTRO L’AQUARIUS TRAPANI. Nel campionato di serie B, infine, l’Ortigia affronterà due volte alla “Caldarella” l’Aquarius Trapani. Per esigenze logistiche, infatti, si è concordato di giocare entrambe le gare a distanza ravvicinata e la squadra trapanese, quindi, rimarrà a Siracusa per disputare anche la partita di domani. Il fischio d’inizio della prima partita è previsto alle 16:30 di oggi, mentre, domani alle 14:30, si giocherà la gara valida per il girone di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *