Home / Se te lo fossi perso / Politica / Parcheggio via Mazzanti, un atto d’indirizzo per completarlo

Parcheggio via Mazzanti, un atto d’indirizzo per completarlo

Il cantiere del parcheggio multilivello di via Mazzanti procede spedito verso il completamento delle opere richieste dall’appalto, ma non sarà definitivo. Per la fruizione del parcheggio serviranno ancora impianti idraulici e antincendio che dovranno essere finanziati col prossimo bilancio. Questo emerge da quanto riferisce il consigliere comunale, Fabio Rodante, che ha svolto un sopralluogo di verifica presso il cantiere del parcheggio.

“Un’opera faraonica – ha commentato – che sarà completata solo grazie alla fattiva collaborazione tra il privato appaltatore, che sta realizzando le opere di impermeabilizzazione, e gli uffici comunali, già protagonisti di una rivisitazione progettuale necessaria alla fruizione di un parcheggio che, altrimenti, sarebbe rimasto chiuso per sempre.

Il progetto è già acquisito dall’Ufficio tecnico comunale, serve solo la volontà politica. Reperire nuovi immobili, vecchi e non adeguati, sarebbe una strada impervia. La scorciatoia è a portata di mano. Un finanziamento per la realizzazione del centro direzionale comunale sul parcheggio Mazzanti troverebbe di certo maggior consenso in aula.

Per questo motivo, Rodante ha redatto un atto di indirizzo in tal senso che sottoporrà all’attenzione del consiglio comunale e della Giunta municipale.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*