CronacaPrimo Piano

Saranno donati gli organi di Martino, l’operaio siracusano morto a Malta

Gli organi di Martino Orvieto, il 29enne siracusano, scomparso a seguito delle gravi lesioni riportate cadendo dall’impalcatura a Malta vengono prelevati per essere donati a persone che possono ciosì migliorare la loro qualità di vita.  I genitori dello sfortunato operaio edile, infatti, hanno deciso di donare gli organi del proprio figliolo, un gesto di grande amore ma anche di profondo altruismo.
Il cuore di Martino ha cessato di battere nella tarda serata di giovedì all’ospedale “Mater Day” di Misida, dov’era stato ricoverato in condizioni disperate il 17 ottobre. I sanitari hanno cercato in tutti i modi di strapparlo alla morte, sottoponendolo anche a un delicato intervento chirurgico. Malgrado l’operaio siracusano avesse una fibra forte, il suo cuore non ha retto a lungo.
Martino aveva deciso di lasciare Siracusa per trovare lavoro e fortuna nella vicina isola di Malta. La decisione assunta un anno e mezzo fa dopo avere cercato invano di rimanere a Siracusa dopo avere completato gli studi all’istituto Alberghiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *