Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Sea Watch, stop alle visite a bordo della motonaveSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Politica / Sea Watch, stop alle visite a bordo della motonave

Sea Watch, stop alle visite a bordo della motonave

Dopo la visita a bordo del sindaco di Siracusa e deio parlamentari Prestigiacomo, Magi e Fratoianni, la Capiotaneria di porto aretusea ha emesso un’ordinanza con la quale vieta la navigazione, l’ancoraggio e la sosta con qualunque unità sia da diporto sia ad uso professionale nel raggio di meno di un miglio dalla posizione alla fonda della motonave Sea Watch 3, al largo della penisola Magnisi. L’ordine è stato impartito dal comandante della Capitaneria di porto, Luigi D’Aniello su indicazione dell’Ufficio territoriale del governo.

Viene, quindi, messo in atto lo stop alle visite a bordo della nave in cui sono ospiti 47 immigrati. La decisione è stata assunta a seguito della riunione che si è tenuta in prefettura alla presenza delle forze di polizia. Il prefetto Pizzi ha chiesto alla Capitaneria di adottare “urgenti provvedimenti di disciplina della navigazione e dell’accesso nell’area di mare circostante il punto di fonda dell’unità Sea Watch 3, nell’ambito della baia di Santa Panagia”. Il comandante D’Aniello ha, quindi, interdetto il tratto di mare “in considerazione del fatto che la presenza o la navigazione di altre imbarcazioni attorno alla stessa motonave, possono creare problemi riguardanti l’ordine pubblico e la sanità”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube