Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, 2 milioni per l’istituto solastico Ipsia “Calapso”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, 2 milioni per l’istituto solastico Ipsia “Calapso”

Siracusa, 2 milioni per l’istituto solastico Ipsia “Calapso”

Siglato il contratto per l’efficientamento energetico dell’istituto scolastico I.p.s.i.a P. Calapso di Via Piazza Armerina a Siracusa. Sarà la società Di Giorgi di Alcamo (Tp), che si era aggiudicata la gara esperita dall’ufficio regionale per gli appalti dei lavori pubblici, adesso a eseguire gli interventi previsti dal Piano per le energie rinnovabili e il risparmio energetico del progetto Poi, finanziato con Fondi del Ministero della Pubblica istruzione. L’importo dei lavori è consistente. Si tratta di un finanziamento di quasi due milioni di euro ( 1.952.015 per l’esattezza).

E’ stato lo stesso Commissario straordinario Mario Ortello, prima di lasciare l’incarico, a sbloccare l’iter procedurale per non perdere il finanziamento e a convocare le parti, dandone comunicazione all’assessorato regionale delle autonomie locali, per verificare la possibilità di avvalersi della facoltà di stipulare ugualmente il contratto, applicando l’art. 92 del D.L 159/2011, dopo il decorrere dei tempi previsti per legge e in seguito al rigetto di un ricorso di una ditta concorrente da parte del Tar di Catania. Con la stipula di questo contratto si completa così il programma di tutti i progetti Poin presentati dalla Provincia Regionale di Siracusa, oggi Libero Consorzio Comunale, i cui finanziamenti ammontano a circa 15 milioni di euro.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*