Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, Andrea Bottaro nuovo segretario della UiltecSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, Andrea Bottaro nuovo segretario della Uiltec
Andrea Bottaro nuovo segretario della Uiltec.

Siracusa, Andrea Bottaro nuovo segretario della Uiltec

Andrea Bottaro è il nuovo Segretario Generale della Uiltec Siracusa. È stato eletto oggi dal consiglio generale formato da 70 componenti provenienti da Siracusa, Ragusa, Enna e Gela Enna, nel corso dell’attivo territoriale che si è tenuto nella sala congressi di Villa Politi. Presenti il Segretario nazionale della Uiltec, Paolo Pirani, il Segretario generale della Uiltec Sicilia, Emanuele Sorrentino ed il Segretario generale dell Uil Sicilia, Claudio Barone. Ha presieduto i lavori Rosaria Pucci, Segretaria Uiltec nazionale. Un segnale di rinnovamento del sindacato con l’obiettivo di rivendicare lo sviluppo industriale del territorio. Bottaro, attualmente responsabile della Macro area Sud est Sicilia, subentra a Sorrentino che lascia la Segreteria di Siracusa dopo quasi vent’anni, per l’incarico di Segretario Generale della Uiltec Sicilia che ha assunto da sei mesi.

Andrea Bottaro 36 anni laureato in giurisprudenza, dipendente Eni sindacalista a tempo pieno dal 2010, ha ricoperto gli incarichi di rsu in fabbrica e poi Segreterio territoriale prima della uiltec Siracusa e poi della Macro area, componente del consiglio nazionale della Uiltec. E’ stato eletto in presidenza al congresso nazionale della uil nel 2014″.

“La mia elezione – ha dichiarato Andrea Bottaro – è inserita nel contesto del rinnovamento dei quadri dirigenti della Uiltec voluto dal Segretario Generale Paolo Pirani dal congresso del 2014, un incarico prestigioso ed una eredità pesante in quanto Sorrentino rappresenta per la collettività l’espressione del sindacato nel nostro territorio, che mi gratificano e mi esaltano. C’è bisogno di stare più vicino ai lavoratori e rivendicare lo sviluppo attraverso gli investimenti nelle aree industriali dei nostri territori, ma occorre anche essere trasparenti ed eticamente inattaccabili”.

Faranno parte della squadra di segreteria di Siracusa i confermati Salvatore Gibilisco, Maurizio Castania, Giuseppe Scarpata, Nuccia Maniscalco ed il nuovo entrato Sebastiano Accolla.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*