Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, celebrate due cerimonie per il 4 novembreSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, celebrate due cerimonie per il 4 novembre

Siracusa, celebrate due cerimonie per il 4 novembre

Il sacrificio di migliaia di italiani al fronte a combattere per la patria; l’impegno delle forze armate a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico rappresentano due motivi di profondo rispetto e richiamo in occasione del 4 novembre.  I rituali festeggiamenti legati alla ricorrenza, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, hanno avuto momenti di riflessione e di cerimonia nel capoluogo e in molte altre parti della provincia.
Due le manifestazioni principali a Siracusa, La prima si è tenuta, come sempre, al Pantheon dove sono state collocate corone di fiori da parte del prefetto Armando Gradone e dell’assessore Valeria Troia.
Una cerimonia sobria ma allo stesso tempo significativa perché al cospetto del monumento che ricorda il milite ignoto, ha condensato il significato della festività.
Poco dopo, il massimo rappresentante del governo in provincia di Siracusa si è recato al Castello Maniace, per presiedere alla cerimonia Militare legata alla stessa festività. Insieme con lui l’Ammiraglio Roberto Camerini, Comandante del Presidio Militare di Augusta.  Nella circostanza sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*