Google+
Ultime Notizie

Siracusa. Nuova illuminazione a Belvedere, Cassibile, Fontane Bianche e Pizzuta

Strade illuminate in quattro diverse zone della città. Da ieri sera sono in funzione gli impianti pubblici di piazza Eurialo, a Belvedere, di via Rododendri, a Cassibile, del parcheggio di via Taormina, a Fontane Bianche, e di via Fleming, alla Pizzuta.
Per gli ultimi tre si tratta di impianti nuovi in quanto le strade erano da sempre al buio. Quello di piazza Eurialo, l’ultimo ad essere stato attivato ieri sera, era malandato e insufficiente ed è stato interamente sostituito. I lavori sono stati eseguiti dalla Ebf, la ditta che gestisce l’illuminazione in città. L’intervento era iniziato dieci giorni fa da via Fleming, poi via Taormina e via Rododendri. In tutto sono stati montati 24 corpi illuminanti.
Per il sindaco, Francesco Italia, “grazie alle attività dell’Amministrazione e del consiglio comunale anche questi interventi, come quelli dell’ultimo periodo su alcune strade, riguardano zone non centrali a conferma della desiderio di mantenere gli impegni presi con i cittadini che nel corso degli anni hanno sentito di essere stati trascurati. L’attenzione verso le ex frazioni e verso le aree extraurbane deve proseguire e faremo ogni sforzo in tal senso”.

Un commento

  1. Sono una signora che abita a Cassibile in via Giuseppe Bottaro e l’ulliminazione pubblica quasi davanti casa mia è spenta da circa un mese, forse la lampada fulminata dovuta ad un temporale che quella sera ha spento anche le strade di f. Bianche. Abbiamo telefonato al numero Verde dei guasti illuminazione pubblica mi ha risposto l’operatore dicendoche sarebbero passati circa 4 giorni x l’intervento, ci siamo rivolti ai vigili che stazionano poco lontano da casa mia x ben due volte che hanno telefonato a loro volta allo stesso numero E niente, a tutt’oggi una parte di strada di via Giuseppe Bottaro la sera è buio pesto. Quindi c’è tutta l’illuminazione a Cassibile?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*