CronacaPrimo Piano

Siracusa, scassinarono una cassetta postale: condannati due slovacchi

Due cittadini slovacchi di stanza a Siracusa anche se senza fissa dimora sono stati condannati a 2 anni di reclusone e 400 euro di multa per avere divelto e scassinato una cassetta delle lettere oltre che avere aperto la corrispondenza  che si trovava all’interno.
La sentenza di condanna è stata emessa dal giudice monocratico presso il tribunale di Siracusa a carico di Peter Berry e di Stefan Kollar entrambi 30enni, difesi dall’avvocato Franco Greco.
I fatti, che sono costati la condanna ai due imputati per danneggiamento, violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza, furto aggravato, si sono consumati la notte dell’8 giugno 2011 nella centralissima piazza Duomo, I due hanno forzato la cassetta postale, collocata vicino alla tabaccheria, a due passi da palazzo Vermexio e se la sono trascinata fino alla via del Collegio. L’azione non è passata inosservata e alcuni passanti, allertando il 113,  hanno fatto intervenire una Volante. Gli agenti sono arrivati quando i due cittadini slovacchi aveva no forzato la cassetta e stavano aprendo la corrispondenza alla ricerca di denaro o altri valori.
Inevitabile la denuncia e il relativo processo a cui sono stati sottoposto entrambi, chiuso con la condanna dei due autori di questo insano gesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *