Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa – “Suor Chiara Di Mauro: testimoni di ieri e di oggi”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa – “Suor Chiara Di Mauro: testimoni di ieri e di oggi”

Siracusa – “Suor Chiara Di Mauro: testimoni di ieri e di oggi”

L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, in occasione dell’anniversario della nascita di Suor Chiara Di Mauro (5-07-1890) organizza, martedì 5 luglio, presso la Parrocchia di Grottasanta, una serata in memoria della mistica siracusana che proprio in questa contrada visse, pregò ed ebbe contatti prodigiosi con il divino all’interno di quella che la “monaca santa” definì la «Grotta delle Rivelazioni».

 Alle ore 18:30 verrà celebrata la S. Messa in suffragio, nella ricorrenza del 132° compleanno, presieduta da P. Felice Pumilia O.S.M., parroco e assistente ecclesiastico dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, all’interno della Chiesa della Grotta.

Alle ore 19:30, nello spazio antistante la Chiesa della Grotta, si terrà la rappresentazione teatrale “Suor Chiara Di Mauro: testimoni di ieri e di oggi”, a cura dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”. A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo, padre Samuele Cultrera, si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa di un processo di beatificazione che attende, da anni, una ripartenza. Il tutto verrà messo in scena con l’ausilio di fotografie del tempo, immagini e suggestioni musicali.

Per l’occasione avranno anche voce i testimoni di oggi, viventi, che riferiranno di guarigioni fisiche e spirituali ottenute in prima persona per intercessione di Suor Chiara Di Mauro.

Al termine dell’evento sarà donata una copia del libro di Marilena Mangiafico, “Suor Chiara Di Mauro. Una mistica tra il chiostro e il secolo”, a un partecipante del pubblico presente alla serata estratto a sorte.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube