Home / Appuntamenti / Siracusa, venerdì l’assemblea di Sos Siracusa

Siracusa, venerdì l’assemblea di Sos Siracusa

Gli ambientalisti siracusani guardano al loro interno e rilanciano l’azione a difesa del territorio. Venerdì prossimo alle ore 19, presso  la sede di Legambiente Siracusa in piazza santa Lucia 20, è convocata la assemblea generale del coordinamento SOS Siracusa.

Sostengono sia un “momento cruciale per la nostra città, in cui bisogna con forza difendere le conquiste degli ultimi anni, frutto di battaglie collettive che hanno rappresentato una bella ventata fresca di attivismo civico. Il coordinamento SOS Siracusa ha deciso pertanto di convocare tutti i cittadini e le associazioni sensibili alla tutela del paesaggio e del nostro patrimonio storico, culturale e naturale, per rilanciare una nuova stagione di lotte e di partecipazione per la tutela della nostra città”. All’ordine del giorno verranno trattati, la definizione delle linee guida e degli obiettivi di SOS Siracusa con particolare riferimento alle vicende relative a:Riserva Naturale Orientata “Capo Murro di Porco e Penisola della Maddalena”: stato dell’iter di istituzione della riserva ed organizzazione di iniziative pubbliche a supporto.Porto Grande: nuovo progetto nell’area “ex Spero” e stato del progetto Marina d’Archimede e organizzazione di iniziative pubbliche a supporto.

Parco Archeologico: stato dell’iter burocratico dell’istituendo Parco Archeologico di Siracusa ed organizzazione di iniziative pubbliche a supporto Elezione dei componenti del Coordinamento di SOS Siracusa; organizzazione iniziativa pubblica in ricordo dell’avvocato Ettore Di Giovanni, già consigliere comunale, scomparso di recente.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube