Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Vigili del fuoco, 6500 interventi durante l’anno SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Vigili del fuoco, 6500 interventi durante l’anno

Vigili del fuoco, 6500 interventi durante l’anno

sentita partecipazione stamane durante la cerimonia per la celebrazione della Patrona dei Vigili del Fuoco Santa Barbara. Come da programma, il Comandante Ing. Giosuè Raia e le Autorità, dopo aver assistito allo stendi mento del tricolore, hanno reso onore ai Caduti al suono del “silenzio di ordinanza”, eseguito da uno dei maestri della Banda Musicale della Città di Siracusa.

Altro grande momento di commozione, durante la liturgia, anche per la presenza delle reliquie di Santa Lucia, portate da due frati della Chiesa intitolata alla Patrona siracusana.

Apprezzati i ragazzi dell’Istituto Alberghiero che, oltre all’eleganza degli steward e delle hostess, hanno regalato un dolce intervallo gastronomico con prodotti preparati da loro agli alunni dell’Istituto Comprensivo S. Raiti, intervenuti per provarsi “pompieri per un giorno”.

Dopo l’esibizione del Nucleo Cinofilo, infatti, i ragazzi del “Raiti”, accompagnati dai Professori e dalla Dirigente, hanno trascorso un’ora, sotto la guida dei soci dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, affrontando, entusiasti e divertiti, il percorso previsto dall’ormai collaudato circuito di “Pompierolpoli”.

Nel corso della manifestazione odierna sono state rese note le statistiche legate alle attività di servizio dei vigili del fuoco di Siracusa e dei vari distaccamenti durante il 2014. Complessivamente gli interventi in provincia sono stati 6.457 di cui 2.724 per incendi, 1741 per salvataggi (soccorso a persone e animali, incidenti sul lavoro, ascensori bloccati, fighe di gas). I vigili del fuoco hanno dovuto fare fronte a 185 allagamenti e 114 incidenti stradali anche di una certa gravità. 4, infine, le emergenze di protezione civile.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube