Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Villa Abela, l’ing. Riili: “Nessun vincolo sull’area: andiamo avanti”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Villa Abela, l’ing. Riili: “Nessun vincolo sull’area: andiamo avanti”
La villa Abela di Largo Campania

Villa Abela, l’ing. Riili: “Nessun vincolo sull’area: andiamo avanti”

“Non siamo obbligati ad attendere la sentenza del Cga – ribatte l’ing. Massimo Riili, che rappresenta l’impresa, pronta a iniziare i lavori di abbattimento della villa e di costruzione di un nuovo edificio – peraltro, i ricorrenti hanno rinunciato a chiedere la sospensiva al consiglio di giustizia amministrativa. L’iter del progetto è iniziato 6 anni fa e poggia su un terreno che ricade in zona B già con il piano Cabianca. Abbiamo superato tutte le verifiche e per ultimo, la dottoressa Beatrice Basile, dopo accurati sopralluoghi, non ha inteso apporre alcun vincolo all’edificio che, anzi, ha definito di nessun pregio architettonico e artistico. Il parco non esiste più, i pini sono da abbattere eppure in questi ultimi anni sono state avanzate denunce e ricorsi da parte dei condomini di un residence adiacente”.

“Per quanto ci riguarda – conclude l’ing. Riili – abbiamo ottenuto la concessione edilizia per un progetto che prevede di realizzare un edificio ecologico a consumo energetico zero mentre il parco sarà rivalutato e la latomia valorizzata”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*