Cultura

Noto, la nuova personale di Valentina Mammana vive l’ultimo weekend

Grande successo anche per questa nuova tappa netina della personale di Valentina Mammana “Voce del Verbo Amare on tour” che dopo l’esperienza al Convitto Ragusa nelle scorse vacanze di Natale, è in mostra in via Silvio Spaventa nr.22, pieno centro storico. Grazie all’accoglienza ed alla disponibilità della signora Giovanna Siracusa, mecenate dei giorni nostri, che apprezzando l’arte della pittrice netina ha voluto ospitare la collezione 2016 prima delle prossime tappe.

“Voce del verbo amare on tour”, infatti, dopo che avrà abbassato la saracinesca nella sua stessa città, si trasferirà nei primi giorni di settembre ad Acireale in occasione dell’evento Timpa Viva, giunto alla sua ottava edizione, e poi in ottobre prenderà il volo per la Germania, precisamente ad Hordt. E non finisce qui perché nel 2017 è già fissata una nuova meta: Montefiore dell’Aso.

Intanto, ancora un’intensa settimana per l’artista che in questo mese di agosto sta esponendo in pieno centro storico nella propria città, incontrando turisti e visitatori che mostrano grande apprezzamento nei confronti delle tele e delle installazioni, frutto di una tecnica in continua evoluzione e di un tema che fa sempre breccia in chi ha il piacere e la voglia di soffermarsi dinnanzi al messaggio di Valentina Mammana.

Ma all’artista netina piace sempre anche stupire e coinvolgere sempre il proprio pubblico ed in occasione di questa esposizione è possibile trovare delle sue opere in miniatura che diventano monili. E’ possibile, inoltre, partecipare ad un’estrazione in cui Valentina Mammana regalerà uno dei suoi quadri, perché amare significa principalmente donare e l’artista ha voluto con forza ribadire questo grande messaggio che non ha confini, di alcun tipo. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 18,30 alle 23,30, ingresso libero, in via Silvio Spaventa 22 a Noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *