Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Augusta, tutto pronto a Marisicilia per la festa di Santa BarbaraSiracusaLive | SRlive.it
Home / Appuntamenti / Augusta, tutto pronto a Marisicilia per la festa di Santa Barbara

Augusta, tutto pronto a Marisicilia per la festa di Santa Barbara

Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militare e quanti operano per essa, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona. È tradizione, infatti, a bordo delle navi e presso tutti gli enti ed i comandi della Marina Militare commemorare la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Forza Armata.

Le celebrazioni iniziano ad Augusta, alle 10.30 del primo di dicembre, presso il centro sportivo Armando Stampanone di Marisicilia, dove Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Salvatore Pappalardo, Arcivescovo metropolita di Siracusa officerà la Messa Solenne concelebrata dal Cappellano militare Don Nicola Minervini.

Alla liturgia presenzierà il Comandante Marittimo Sicilia contrammiraglio Nicola de Felice e parteciperanno numerose autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo, ad una rappresentanza di alunni delle scolaresche di Augusta.

Al termine della funzione religiosa gli allievi della scuola “Principe di Napoli” di Augusta insceneranno una rievocazione “storico-medievale”.

 Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare in comune riflessione, col profondo pensiero a coloro che dalle basi in Italia, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi svolgono il loro quotidiano e silenzioso lavoro al servizio della Patria e dei cittadini.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube