Home / Appuntamenti / Confcommercio Siracusa porta l’eccellenza della pasticceria aretusea ad Alessandria

Confcommercio Siracusa porta l’eccellenza della pasticceria aretusea ad Alessandria

E’ previsto per domani 3 novembre il primo progetto del  programma di co-marketing “Contaminazioni virtuose”  nato dal gemellaggio fortemente voluto tra le Confcommercio di Siracusa e Alessandria e volto allo sviluppo e alla promozione reciproca dei due territori e delle loro realtà imprenditoriali più significative. Questo primo e importante progetto vedrà la Pasticceria come ambito di realizzazione e nel concreto porterà le eccellenze pasticcere siracusane nella città piemontese. Il punto focale di questo progetto sarà l’incontro e lo scambio di know how tra i pasticceri siracusani e quelli alessandrini, nonché la possibilità di accordi commerciali, che ogni pasticceria potrà siglare con un’altra gemellata. In questo modo, ogni pasticceria avrà l’opportunità di vendere un prodotto tipico proveniente dall’altro territorio in esclusiva per dodici mesi, creando di fatto, nelle due città, un vero e proprio “Percorso delle contaminazioni dolci e virtuose”.

Tutte le aziende aderenti al progetto saranno opportunamente segnalate nella “pasticceria gemellata” e nelle attività di promozione dell’iniziativa verranno messi in evidenza i prodotti dolciari ospitati nell’una e nell’altra città.

A rappresentare l’eccellenza della pasticceria siciliana saranno le prestigiose aziende Ciccio, Brancato, Rizzo, Condorelli e Leonardi/Peruch che, accompagnate dal direttore della Confcommercio aretusea Francesco Alfieri, porteranno in tour nelle pasticcerie alessandrine i loro prodotti e tutto quello che sono in grado di evocare.

All’interno di questa due giorni sono anche previsti dei workshop dedicati, incentrati sull’internazionalizzazione, le opportunità di business e l’assistenza contrattuale per le pasticcerie che hanno deciso di aderire a un gemellaggio che si preannuncia fruttuoso per entrambi i territori.

 

Con questa nuova iniziativa, Confcommercio Siracusa si conferma attiva sul territorio e sensibile alle sempre più crescenti necessità delle imprese.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube