Se te lo fossi perso

Inchiesta Cefpas, si è dimesso il dg dell’Asp di Agrigento Si è dimesso Giuseppe Capodieci, siracusano, direttore generale dell’Asp di Agrigento. E’ indagato dalla Procura di Caltanissetta per presunte irregolarità nella gestione del Cefpas. Capodieci è rimasto coinvolto nell’inchiesta denominata “Corte dei miracoli”. Gli accertamenti riguardano una serie di atti amministrativi e procedure che riguardano l’assegnazione di incarichi dirigenziali e consulenze, la sottoscrizione di accordi tra il Cefpas e l’Asp di Agrigento, oltre all’affidamento di appalti e servizi. Secondo l’ipotesi accusatoria, tali operazioni avrebbero favorito soggetti ritenuti vicini al deputato regionale Riccardo Gallo. Gli inquirenti contestano inoltre a Capodieci di avere utilizzato il proprio ruolo pubblico per agevolare interessi riconducibili allo stesso parlamentare regionale. Il medico siracusano Giuseppe Capodieci era stato nominato nuovo direttore generale dell’Asp di Agrigento a febbraio del 2024 dopo un’esperienza di direttore del dipartimento di Scienze Radiologiche dell’Asp

Read More