CronacaPrimo Piano

Priolo, tentò di accoltellare un condomino: condannato

Gli schiamazzi dei ragazzini nel cortile poi il litigio fra due condomini, finito con il ferimento di uno dei due. La denuncia e ieri la sentenza di condanna a 1 anno e mezzo di reclusione nei confronti del priolese Giuseppe Grienti di 45 anni. E’ passata la linea della difesa che ha ottenuto dal tribunale penale di Siracusa (presidente Carla Frau, a latere, Liborio Mazziotta e Martina Belpasso), la derubricazione del reato da tentato omicidio a lesioni personali e minacce gravi. Più pesante la richiesta del pm Carlo Enea Parodi che aveva sollecitato al tribunale la condanna dell’imputato alla pena di 12 anni di reclusione.

L’episodio è avvenuto il 5 settembre 2015 in un cortile di un palazzo condominiale dove alcuni bambini giocavano a pallone ma non tutti i condomini avevano gradito i loro schiamazzi.

La questione fu presa di petto da uno dei condomini che affrontò a muso duro Grienti. Dalle parole i due, ben presto, sono arrivati alle mani. Al culmine del litigio, Gerienti ha prelevato dal furgone un coltello da cucina con cui ha tentato di colpire l’avversario. Non è riuscito nel proprio intento anche per l’intervento di altri condomini e per la reazione dell’uomo ceh ha afferrato la lama del coltello e, incurante del taglio ceh si era provocato alla mano, è riuscito a disarmare Grienti. Mentre il ferito si è poi fatto medicare la ferita pwer la qwuale i sanitari dell’ospedale gli hanno riservato una prognosi di dieci giorni, per Grienti scattò il provvedimento degli arresti domiciliari. Ieri sera la definizione del processo con la condanna del priolese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *