L'Opinione

Turi Raiti: “Allarghiamo la base dell’ascolto a sindacati e imprenditori”

“Registro con soddisfazione che la proposta della conferenza programmatica per il rilancio dello sviluppo nelle provincia di Siracusa, che fu la base portante della relazione di Alessio Lo giudice quando lo stesso venne eletto all’unanimità segretario provinciale del Partito Democratico di Siracusa , ha registrato importanti prese di posizioni e di suggerimenti. In questa direzione devo sottolineare le indicazioni che provengono dalle Organizzazioni Sindacali, ma anche i suggerimenti di Salvo Baio, di Paolo Zappulla e dell’onorevole Pippo Zappulla”. In questi termini si esprime Salvatore Raiti, componente direttivo PD Siracusa, il quale prosegue nella sua disamina: “Dentro questo ragionamento si inquadra, a mio parere, la riunione dell’esecutivo provinciale del Partito democratico del 29 agosto che ha messo al centro del dibattito i temi della scuola, del lavoro e dello sviluppo.

Credo che, come partito, dobbiamo raccogliere tutte le idee e avviare, come dice Alessio Lo Giudice” il coinvolgimento di quanti ritengono interessante il progetto del Partito Democratico“.

Bisogna avviare una campagna di ascolto da parte del nostro partito coinvolgendo i Sindacati, i Sindaci , le forze imprenditoriali grandi e piccoli, la deputazione regionale e Nazionale e i circoli del partito, il mondo dell‘associazionismo.Una campagna di ascolto per mettere in sintonia il nostro Partito con la società civile ed i bisogni della nostra collettività. Campagna di ascolto finalizzata alla Conferenza Programmatica per dare alla nostra Provincia una progettualità che sia la base di una rivendicazione nei confronti dei soggetti preposti alla soluzioni dei problemi.

Una rivendicazione che deve vedere al centro della nostra proposta il rilancio dei settori produttivi( Industria, Agricoltura) inclusivi rispetto ad uno sviluppo turistico integrato(Infrastrutture, viabilità, risanamento ambientale)

Devo dire che le idee sono tante e tutte vengono espresse ad alto livello. E’ compito del nostro Partito incardinarle dentro un progetto complessivo sostenuto da una classe dirigente in grado di intercettare o di sollecitare qualsiasi possibilità di finanziamento( Regionale, Nazionale o Fondi Europei) finalizzata al rilancio economico della nostra Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *